Con il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 5 agosto, per garantire una ripresa della situazione economica generale italiana è stata data attuazione al nuovo incentivo Bonus Terme 2021, previsto dall’articolo 29-bis del decreto-legge n. 104 del 2020, finalizzato a sostenere l’acquisto di servizi termali.
Pertanto, a partire dall’8 novembre sarà possibile richiedere il bonus terme fino a ad un massimo di € 200,00 (Il bonus terme copre fino al 100% del servizio acquistato, fino a un valore massimo di € 200,00) a persona maggiorenne residente in Italia, senza limiti di reddito (senza limiti di ISEE). Se la cifra sostenuta sarà inferiore o uguale a 200 euro, la percentuale di sconto sarà del 100%. Qualora il prezzo del servizio supererà i 200 euro, sarà l’utente a pagare la differenza.
Per la registrazione degli stabilimenti termali che aderiranno al bonus terme, a partire dal 28 ottobre 2021 alle ore 12 sarà operativa un’area dedicata sulla piattaforma INVITALIA. I cittadini, che vorranno usufruire del bonus,potranno richiedere il bonus terme prenotando direttamente i servizi termali che aderiscono all’iniziativa, a partire dall’8 novembre 2021.
La prenotazione si effettua presso lo stabilimento termale prescelto, che rilascerà l’attestato di prenotazione, che avrà un termine di validità di 60 giorni dalla sua emissione.