Viene riconosciuto un credito d’imposta, introdotto Decreto Sostegni-bis, in relazione alle spese sostenute nei mesi di giugno, luglio e agosto 2021 per la sanificazione degli ambienti e degli strumenti utilizzati e per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale e di altri dispositivi atti a garantire la salute dei lavoratori e degli utenti, comprese le spese per la somministrazione di tamponi per COVID-19.
La categoria dei contrinuiti inressati sono coloro che esercitano attività d’impresa, arti e professioni, enti non commerciali, compresi gli enti del Terzo settore e gli enti religiosi civilmente riconosciuti, nonché strutture ricettive extra-alberghiere a carattere non imprenditoriale a condizione che siano in possesso del codice identificativo di cui all’articolo 13-quater, comma 4, del decreto-legge 30 aprile 2019, n. 34.
La richiesta dovrà essere presentata in via telematica, direttamente dal beneficiario o tramite un intermediario, nel periodo comrpeso tra il 04/10/2021 e il 04/11/2021.
Il credito d’imposta è pari al 30% delle spese sostenute nei mesi di giugno, luglio e agosto 2021 e non potrà eccedere il limite di 60.000 euro.